28 Mar 2024 - 08:45  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Proposta la formazione delle Squadre Nazionali AcroVM 2006

Inviato da: Admin di Lunedì, 03 Aprile 2006 - 21:34 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Il Consiglio Federale FSIVA si è riunito il 31/3/2006 ed ha formulato la lista dei membri delle Squadre Nazionali 2006 da proporre all'AeCI per la nomina.

La formazione delle squadre è quest'anno problematica poichè la questione CAP-23x ha pesantemente colpito la nostra comunità, rendendo difficile l'applicazione dei criteri formulati nel 2004 da Maurizio Costa e tuttora validi per l'impossibilità di stilare una graduatoria, essendosi svolta nel 2005 una sola gara cui non tutti hanno potuto partecipare.

Poichè non si possono cambiare le regole a partita iniziata, si è cercato di applicare dei correttivi offrendo a chi era escluso per cause di forza maggiore la possibilità di partecipare come FAI Applicant (ossia come indipendente), dando seguito alla mozione approvata nell'AcroBriefing di Piacenza.

Il criterio citato prevede che chi ha partecipato ad un campionato internazionale con un K finale di 6,5 o superiore sia automaticamente in squadra: in questo caso rientra il solo Maurizio Costa, mentre gli altri sono scelti secondo la classifica finale 2005 delle rispettive categorie.

Ricordiamo che per la Cat. Avanzata la squadra è formata da 8 piloti senza distinzioni di sesso, mentre per l'illimitata, trattandosi quest'anno di un Europeo, i prescelti sono 10 con massimo 6 per sesso.

Ecco quindi il risultato:

  • Campionato Mondiale YAK-52 - Sud Africa:
    1. Marco Gavazzi
  • Campionato Mondiale Cat. Avanzata - Polonia:
    1. Genesio
    2. Primultini
    3. Vedovello
    4. Corte P.
    5. Di Terlizzi
    6. Bosoni
    7. Salvadori
    8. Natale
    9. Bruni (FAI Applicant)
    10. Pizzamiglio (FAI Applicant)
    11. Andrea Fossi (FAI Applicant)
  • Campionato Europeo Cat. Illimitata - Svizzera:
    • Uomini:
      1. Costa
      2. Dallan
      3. Locatelli
      4. Fornabaio
      5. Voceri
      6. Zoppi
      7. Giraudo (FAI Applicant)
      8. Cillario (FAI Applicant)
    • Donne:
      1. Pasini I.
      2. Corte E.

La compagine è quindi ben nutrita, ma la FSIVA non avrà esitazioni nel proporla all'AeCI in virtù dell'eccezionalità della situazione venutasi a creare nonchè dell'impegno preso in occasione dell'AcroBriefing.

A tutti i nominati l'augurio di ben figurare: con l'occasione li invitiamo a prendere contatto con la FSIVA (info@fsiva.it) per confermare la loro disponibilità ed iniziare a pianificare le attività.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng