15 Gen 2025 - 13:09  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

100h PIC: Spezzate le catene!

Inviato da: Admin di Mercoledì, 05 Aprile 2006 - 08:00 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA
Come anticipato in occasione dell'AcroBriefing 2005, le 100h PIC per l'accesso all'addestramento acrobatico sono ormai un ricordo, grazie alla modifica la cui introduzione è stata perseguita dall'amico Andrea Corte.

La nostra "Quinta colonna" nel Consiglio di Amministrazione dell'ENAC ha conseguito un risultato eccellente dando seguito alle anticipazioni di cui si era parlato mesi fa.

Ma ora si tratta di fatti concreti: le ore necessarie per accedere all'addestramento acrobatico sono diventate 100 IN TOTALE, che fanno circa 50h dopo il brevetto: considerato che un pilota medio vola una quarantina di ore all'anno, è una bella differenza rispetto a prima: infatti chi voleva dedicarsi all'acrobazia fino a ieri doveva mettere in conto 3-4 anni di navigazione sul Cessnino, mentre adesso glie ne basta uno (che secondo noi è comunque il minimo "vitale"), durante il quale può, per portarsi avanti, iniziare a volare sul CAP-10 per conseguire l'abilitazione TW (ruotino posteriore).

Insomma un grande successo per tutti, per il quale ringraziamo sentitamente Andrea Corte che, dopo anni di inoperosi mugugni di tutti, ha saputo modificare la triste realtà.

Cerchiamo ora, volando come i matti, di trarre buoni frutti da questa brillante occasione!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng