28 Set 2022 - 05:02  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Cambia drasticamente il Calendario AcroVM 2006

Inviato da: Admin di Giovedì, 15 Giugno 2006 - 00:03 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Fare e disfare è tutto un lavorare, dicevano i nostri nonni: ed è vero, tuttavia in questo momento di difficoltà per tutti sapersi adattare è una necessità. Quindi ecco che il calendario, ormai elastico come Gommaflex, si adatta al mutare degli eventi (o meglio al prolungarsi delle situazioni di criticità).

La stagione è ormai inoltrata, ma ancora molte difficoltà intralciano lo svolgimento della stagione sportiva: gare annullate o rimandate per meteo, motivi organizzativi o... semplice ma scoraggiante carenza di concorrenti.

Come avete letto nelle News, la gara di Albenga viene rimandata a Settembre e viene sostituita, nelle stesse date, da una gara a Legnago tirata fuori dal cappello del prestigiatore grazie alla possibilità di organizzare con rapidità ove vi sia una zona acrobatica.

Ma non è tutto: poichè la querelle CAP-23x è ancora lontana dalla soluzione, occorre cercare di salvaguardare i piloti colpiti quanto tutelare quelli "sani": quindi la FSIVA ha colto al volo l'occasione di organizzare la finale di campionato, per tutte le categorie compresa l'Illimitata, in un campo del centro-sud, ossia Aquino. Ciò consente di posticipare di circa un mese, grazie alla più favorevole situazione climatica, il termine della stagione, lasciando il tempo alla Nazionale di Illimitata di rientrare dagli Europei in Svizzera nonchè ai piloti di CAP più tempo per ripristinare gli aeroplani ed allenarsi adeguatamente.

In funzione di ciò sono state ridistribuite le gare rimanenti, tenendo conto quindi anche delle necessità degli organizzatori: a Luglio vedremo un buon numero di gare, ma anche Settembre non scherza per nulla.

Insomma, far contenti tutti è impossibile ma la buona volontà ce l'abbiamo messa tutta... adesso tocca ai piloti!

Leggete QUI la versione aggiornata del calendario.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng