29 Mar 2024 - 07:43  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Ottima organizzazione per la gara in Estremo Oriente

Inviato da: Admin di Lunedì, 24 Luglio 2006 - 20:39 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Il titolo è volutamente scherzoso ma non troppo, giacchè la gara svoltasi a Udine il 21-23/7/2006 era organizzata dall'Aero Club Far East, neonato ma attivissimo sodalizio che si è prodotto in uno sforzo organizzativo dagli eccellenti risultati.

Già rimandata, per cui nata sotto una cattiva stella, la gara di Udine sembrava affetta dal malocchio: prima ostacoli organizzativi comuni a tutte le gare acuiti dal fatto che gli amici del Far East erano neofiti, poi l'opera di alcuni "antipatizzanti" che sobillavano vari attori della vicenda, infine il perdurante fermo degli aeroplani (e qualche piccolo incidente dell'ultima ora) sembravano congiurare per mandare tutto a monte.

Ma si sa, i Furlans sono caparbi e non si arrendono neppure sul suolo di Russia, figuriamoci a casa loro: la gara si è quindi svolta con regolarità ancorchè con pochi concorrenti, ma si sa che gli assenti han sempre torto perchè l'organizzazione messa in piedi era eccellente, l'accoglienza ottima e, a fine giornata, la cucina locale ritemprava delle giornate climaticamente africane.

Le categorie disputate sono state Sportman ed Intermedia, disputate con passione dai concorrenti che hanno dimostrato un buon livello di performance che si è riflesso nel punteggio di campionato.

La Sportman ha visto il bis di Matteo Barbato dell'Aero Club Ali sul Mare, seguito da Tommaso Viscardi ed Andrea Maccapani dell'Aero Club Milano, mentre in Intermedia il debuttante Guido Mencarelli di Milano ha battuto sul filo il simpatico Nello Cappelli, mentre un Salvadori non più aduso al CAP-10 chiudeva il gruppo.

Per i dettagli ed i punteggi consultate la Classifica di Gara e la Classifica (provvisoria) di Campionato (Cat. Sportman, Intermedia, Avanzata, Illimitata) nella Pagina dello Sport: il prossimo appuntamento è ad Albenga per il I° Trofeo Riviera Ligure (=> Iscrizioni) il 14-17/9.

Stavolta venite in tanti, che ci si diverte!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng