19 Apr 2024 - 21:29  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Una nuova perdita nel mondo dell'acrobazia

Inviato da: Admin di Mercoledì, 10 Gennaio 2007 - 16:13 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA

Una nuova dolorosa perdita per il circo dell'acrobazia: Ugo Zanuso ci ha lasciato.

Ugo, imprenditore di successo e pilota di Cat. Illimitata da qualche tempo assente dai campi di gara, è spirato nel sonno nella notte di domenica mentre si trovava a Milano per motivi di lavoro.

Appassionato e competente, Zanuso aveva iniziato l'attività agonistica molti anni fa con un Pitts S2B, aggiudicandosi i titoli della Sportman ed Intermedia. Fra i primi a volare su velivoli russi (il suo SU-29 è stato fra i primi a volare in Occidente), si era ben presto assuefatto al muscolare velivolo e si era messo in luce in Avanzata prima di passare in Illimitata.

Gli impegni di lavoro assai gravosi gli avevano purtroppo impedito di cogliere quei successi sportivi che il talento gli avrebbe consentito con un po' di allenamento in più: era tuttavia un pilota eclettico che volava su macchine disparate, dal SIAI 260 al Citation col quale si spostava per lavoro unendo l'utile al dilettevole.

Tratto distintivo del suo carattere schivo era la modestia nel fare e nel dire: mai una parola di troppo, mai la voce alta, ma tanta passione per il volo e l'acrobazia in particolare.

La FSIVA si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici. Il funerale si svolgerà domani 11/1 a Valdagno.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng