18 Apr 2024 - 19:24  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Sole e vento a Lugo

Inviato da: Admin di Sabato, 25 Luglio 2009 - 00:27 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Ma gli acrobati non si arrendono e riprendono con passione la tradizione del Trofeo Città di Lugo, giunto alla ventiquattresima edizione.

Dopo alcuni anni di assenza dalla scena nazionale, il sodalizio romagnolo torna ad organizzare la gara di acrobazia che rivaleggia in anzianità con il Trofeo Crippa.

Grazie alla passione, alla dedizione e, diciamolo pure, alla temerarietà di alcuni appassionati, Lugo ha ridato vita ad una manifestazione interessante quanto simpatica, oltre che di ottimo valore sportivo. La gara, condotta con pacata perizia dal Presidente del Club, Mauro Baldazzi, validamente spalleggiato da un gruppo di volontari efficacissimi coordinati da Gianluca Babini, ha avuto un avvio difficile per il vento forte che ha imperversato per tutta la giornata di sabato, dopo che le prove del venerdì avevano fatto vedere scintille fra i piloi in gara.

Nel tardo pomeriggio però, come era venuto, così il vento si è placato ed i voli sono iniziati per finire solo al cadere dell'oscurità. Una simpatica grigliata in hangar ha concluso la serata in allegria, ma di Sangiovese i piloti ne hanno visto poco perchè al mattino presto dovevano essere sul campo legati e pronti al decollo.

Caso strano, gli acrobati solitamente distratti sono stati puntuali: il primo ha preso il volo alle 8:30 e via via gli altri, allegri e motivati, hanno seguito fino all'ora di pranzo per la meritata pausa dei giudici.

Alla fine della giornata, col Libero Integrale, si è svolto un piccolo airshow che ha richiamato parecchie decine di persone della zona, richiamate dal rombo dei motori fin dalla mattinata, mentre il temuto Vendicatore Solitario che vive vicino all'aeroporto non si è fatto sentire (forse era al mare?).

Per concludere, la classifica ha visto la vittoria di Giampaolo Agostinelli (AeC Ali sul Mare) in Sportman, di Matteo Barbato (AeC Ali sul Mare) in Intermedia, mentre all'AeC Milano è andata l'Avanzata con Francesco Vedovello. Il Freestyle è stato vinto da Andrea Fossi del'AeC Firenze.

Insomma una bella festa del volo, con tanti volti nuovi e tanti amici ritrovati: per i dettagli consultate le Classifiche.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng