25 Apr 2024 - 18:51  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Riunione del Consiglio Federale FSIVA a Lucca, 11/9/2004

Inviato da: Admin di Lunedì, 13 Settembre 2004 - 14:57 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA
Il Consiglio Federale (provvisorio) della FSIVA si è riunito formalmente per la prima volta dopo la fondazione della Federazione a Lucca, in occasione del IX Trofeo Reggiani.

Presenti Maurizio Costa (Presidente), Pietro Filippini (Vicepresidente), Luca Salvadori (Consigliere) ed Andrea Fossi (Revisore), è stata ratificata l'affiliazione alla FSIVA degli Aero Club Casale Monferrato, Savona e Riviera Ligure, Arezzo che avevano presentato domanda in tal senso.

Filippini ha inoltre informato che altri Aero Clubs ed Associazioni hanno espresso  l'intenzione di aderire: fra essi l'Aero Club Reggio Emilia ed il Red Bull Aerobatic Team.

Il Consiglio ha esaminato la situazione corrente dell'acrobazia ed ha individuato alcuni punti che necessitano di immediata azione, anche in attesa dell'approvazione del nuovo statuto AeCI e delle conseguenti deleghe alle Federazioni.

In particolare, sono temi scottanti le barriere all'accesso al volo acrobatico, la scarsità di istruttori qualificati e l'immotivata giubilazione "ope legis" di alcuni validissimi, la qualifica dei piloti operanti in airshow, il rapporto con le istituzioni civili, la visibilità del nostro sport, la collaborazione con l'Aeronautica Militare.

Dalla discussione sono emerse varie idee e proposte meritevoli di approfondimento sia internamente al Consiglio Federale che con il contributo propositivo della base.

A tale scopo il Consiglio ha indetto una riunione con i piloti acrobatici, sia a vela che a motore, che si terrà sabato 18/9 presso l'Aero Club Arezzo in occasione del Campionato Italiano AcroVM.

Il Consiglio ha infine espresso una risoluzione per chiedere all'AeCI che, come già avviene per altre Federazioni più anziane seppure normativamente equivalenti, anche alla FSIVA vengano assegnate deleghe operative specifiche (ad esempio sui temi citati) per consentire di affrontare i problemi e le istituzioni con adeguata rappresentatività ed autorevolezza.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng