24 Apr 2024 - 16:59  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Tutto bene per Marco Bosoni

Inviato da: Admin di Venerdì, 28 Agosto 2009 - 19:40 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Marco Bosoni, portacolori italiano ai WAG2009, ha subito un grave incidente ma è fortunatamente illeso.

Mercoledì 26 Agosto nel pomeriggio Marco Bosoni, per ragioni in corso di indagine da parte dell'ANSV, è stato costretto a lanciarsi col paracadute dal suo velivolo Sukhoi 31M mentre eseguiva un volo di allenamento in vista delle prossime competizioni.

Grazie alla presenza del sistema di eiezione automatico Zvezda e di idonea attrezzatura di volo (compreso un casco apposito), il previdente Marco ha raggiunto il suolo illeso, mentre il velivolo andava distrutto nell'impatto avvenuto in un campo coltivato. Nessun danno è stato riportato da persone o cose.

Siamo tutti lieti di apprendere il positivo esito dell'incidente e ci congratuliamo con Marco per la prontezza di spirito ed il coraggio con cui ha saputo affrontare una situazione certamente difficilissima, e gli auguriamo di tornare ben presto sui campi di volo dove ha già in più di un'occasione dato mostra di grande valore e spirito sportivo.

Bravo Marco!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng