13 Apr 2024 - 13:10  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Avioexpo 2006: Voghera vista dal pubblico

Inviato da: Admin di Martedì, 23 Maggio 2006 - 09:00 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera che ci è pervenuta non da un pilota, ma da un... fiancheggiatore delle nostre iniziative, Monica Valentini Golfetto.

Cari amici piloti, acrobati, appassionati e simpatizzanti,

La mia più grande soddisfazione ed i complimenti a tutti per i risultati delle due ultime manifestazioni acrobatiche svoltesi in ordine a Calcinate del Pesce (Insubria Airshow 2006) e Voghera (AvioExpo).

Le cose sembrano muoversi , la partecipazione di piloti e di pubblico lo testimoniano. La posizione privilegiata di Speaker, accanto ad Andrea Maccapani, mi ha dato la possibilità di osservare gli eventi da un punto di vista globale e come osservatore mi sorge spontanea una riflessione: intanto mi ha fatto molto piacere percepire l'entusiasmo che ha accompagnato (e spero continui ad accompagnare) questo tour dei cieli; sentire il movimento, a terra ed in aria… le risate e gli “OOHH!!!” stupiti ed entusiasti fare da colonna sonora alle straordinarie acrobazie… e vedere piloti, pubblico, operatori incrociarsi, fondersi e completarsi percorsi tutti da una stessa adrenalina come facenti parte di un unico e grande spettacolo. E’ stato faticoso, stancante però... come è stato bello ed emozionante riuscire a farne parte!

Credo che questa sia la strada giusta per aprire le porte al magico mondo dell’aviazione. Naturalmente il lavoro da fare è molto e richiede molti sforzi da parte di tutti coloro i quali ci credono e lo vogliono ma, quella, che fino a non molto tempo fa, era poco più che una speranza oggi comincia a prendere una forma, sembianze più definite e mi fa dire “Si Può fare!” Credo inoltre che ciò che è avvenuto in questi giorni, e quello che ci aspetta, sia possibile solo se alla base c’è passione e desiderio di riuscire... condizione essenziale e prima poiché fondamenta di ciò che si vuole costruire.

Non siamo ancora competitivi, in termini organizzativi , se si guarda sul piano internazionale ma io penso che se seguiamo questa direzione con la voglia crescere saremo in grado, in tempi più rapidi rispetto alle previsioni , di allinearci e, perché no, essere i migliori... ma sì! In fondo capacità e gusto e fantasia non ci mancano!

Vogliate scusarmi se parlo in prima persona pur non avendo alcun titolo in merito, come se la cosa fosse mia: eppure, la "cosa" è così intrigante, e come ho già avuto modo di dire, la passione così palpabile che non posso che esserne coinvolta e travolta e mi sento in qualche modo di farne parte.

Così concludendo vorrei fare un invito a tutti i piloti, volatori, acrobati, appassionati o semplicemente simpatizzanti, a partecipare agli avvenimenti: riempite il calendario della stagione acrobatica ma soprattutto... CREDETECI!

Monica


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng