26 Feb 2024 - 01:50  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Rinviata la gara di Udine

Inviato da: Admin di Giovedì, 01 Giugno 2006 - 23:00 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Nonostante le premesse incoraggianti, con un elevato numero di concorrenti iscritti, FSIVA e l'Aero Club Far East di Udine sono stati costretti a rinviare la gara.

Temporali previsti ed osservati, difficoltà nel completare il pannello giudici a causa di imprevisti ed altre piccole e grandi magagne hanno consigliato gli organizzatori, in accordo con la FSIVA, a rinviare la gara prima che i concorrenti partissero dalle loro basi, che sono per lo più abbastanza distanti dal campo di gara di Campoformido.

Ma si tratta di fare di necessità virtù: la normativa voluta da Andrea Corte consente di organizzare gare con facilità, laddove (come ad Udine) sia già presente una zona acrobatica poichè non è necessario finalizzare la complessa a tediosa pratica di emissione del NOTAM per la restrizione dello spazio aereo: quindi con qualche foglietto di carta spedito via fax ci si riproverà ben presto, sperando che la meteo sia clemente.

Insomma, la testa ce l'abbiamo davvero dura... e i piloti? Si diano da fare approfittando del rinvio per allenarsi!

Nel frattempo, il prossimo appuntamento è ad Albenga il 23-25/6: iscrivetevi!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng