13 Lug 2024 - 23:39  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Ancora pinguini!

Inviato da: Admin di Domenica, 18 Giugno 2006 - 23:04 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

L'Aero Club Varese ha ospitato un'edizione della Ungaro Penguin Trophy, la gara di Cat. Promozione che sta formando le nuove leve dell'acrobazia a motore italiana, ed è stato un successone!

Il campo di Venegono, in occasione dell'Open Day annuale, è stato invaso da aeromodellisti, visitatori, turisti, acrobati ed aspiranti tali, che in una simpatica e rilassata atmosfera si sono sfidati all'ultimo zero.

La classifica della gara vede prevalere Tommaso Viscardi, da poco abilitato all'acrobazia e quindi alleggerito del peso a bordo dell'istruttore, su Andrea Maccapani e Riccardo Del Rosso, rientrato nel circo dopo il grave incidente di volo occorsogli più di un anno fa.

I tre, senza troppo darlo ad intendere, hanno "steso" i favoriti Max Bulling su YAK52 e Guido Mencarelli su Pitts S2B, che sono incappati in errori non gravi ma esiziali ai fini della classifica. Ma è il prode Macca che se la ride, poichè senza colpo ferire si trova in testa alla classifica provvisoria del campionato nazionale di Cat. Promozione!

Tuttavia, a dimostrazione della positività e della sportività del gruppo, ciascuno faceva il tifo per l'altro e gioie e dolori si sono diluiti in un allegro brindisi a base di... acqua minerale, perchè ancora bisognava volare a casa.

Insomma, tutti bravi ed appassionati, persino i piloti "indigeni" che, presi dall'entusiasmo, hanno consumato il CAP10 di Milano in una serie interminabile di voli di propaganda acrobatica, tanto che il Presidente dell'Aero Club Varese, Pietro Zanzi, è stato insignito del "Pinguino d'Oro" per alti meriti di servizio resi dai suoi ragazzi: adesso però li aspettiamo al varco!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng