13 Lug 2024 - 23:44  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Stanchi ma soddisfatti a Legnago

Inviato da: Admin di Lunedì, 26 Giugno 2006 - 12:24 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Sotto un sole africano, con temperature record (sfiorati i 36°) e motori alla coque, si è aperto il Campionato Italiano "Regular" di Acrobazia a Motore: nonostante la lessatura il morale è alto!

L'Associazione Volo Legnago, auspice il Presidente Franco Paolini ed il Consigliere Dario Gasparini, hanno gentilmente ospitato il "I Trofeo FSIVA Legnago" organizzato in fretta e furia per non perdere l'occasione lasciata scoperta a causa delle difficoltà incontrate dall'Aero Club Savona che hanno portato al rinvio della loro gara (vedi).

La gara, rustica ed autarchica ma genuina come si conviene allo spirito del Sodalizio ospite, si è disputata per le Cat. Sportman, Intermedia, Avanzata ed Illimitata: dopo un avvio faticoso per motivi assortiti, fra i quali il forfait di un giudice (forzato da problemi di lavoro insorti improvvisamente) e le bizze degli strumenti tecnologici (stampante asmatica ancorchè nuova di pacca), la gara si è svolta regolarmente e tutti i voli sono stati effettuati, anche grazie al fatto che in concorrenti erano in tutto solo 14 con tre categorie omologate col minimo dei concorrenti.

D'altronde sappiamo tutti che l'acrobazia è in questo momento in difficoltà: dobbiamo però segnalare con soddisfazione che la categoria più frequentata era la Sportman, con la bellezza di 4 debuttanti su 5 concorrenti tutti provenienti dalla Promozione aka Ungaro Penguin Trophy, per cui siamo fiduciosi per il futuro.

Quanto ai risultati, la Sportman è stata vinta da Guido Mencarelli su Pitts S2B, l'Intermedia da Nello Cappelli (campione Sportman in carica), l'Avanzata da Luca Salvadori (che ha anche operato come direttore di gara, computerista e... guardia notturna) e l'Illimitata da Sergio Dallan.

Alla fine, grande spaghettata offerta dall'Associazione Volo Legnago e premiazione autarchica con diploma redatto in bella calligrafia dall'efficientissimo Luca Persico aka Fish, ormai prossimo anch'egli al debutto in gara.

Insomma, stanchi ma soddisfatti gli artisti del circo acrobatico tornano a casa e si preparano per la prossima gara, che si svolgerà a Udine il 22-23/7 (=> Iscrizioni ).

Leggete Classifica di Gara e Classifica di Campionato (Cat. Sportman, Intermedia, Avanzata, Illimitata) nella Pagina dello Sport.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng