13 Lug 2024 - 23:56  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Acrobazia a Motore

Il Consiglio Federale, nella sua riunione del 5/7/2006, ha preso atto della difficile reperibilità dei giudici per le gare nazionali ed ha preso alcuni provvedimenti.

Infatti le prime gare di Campionato hanno evidenziato la già nota scarsità di giudici in attività, alla quale ancora non si è potuto ovviare con i rincalzi usciti dal Corso Giudici di Reggio Emilia, ancora in tirocinio.

Quindi, come misura di urgenza per non mettere a repentaglio lo svolgimento delle gare a calendario, il Consiglio Federale FSIVA ha deliberato di ridurre da 5 a 3 il numero di giudici da utilizzare per le gare di qualificazione di Campionato: inoltre, per il numero di giudici inferiore al minio richiesto dal metodo di calcolo, il punteggio verrà calcolato con media semplice per ogni figura. Il Regolamento 2006 resta quindi invariato, poichè la misura è temporanea e sarà semmai resa definitiva per la prossima stagione se le circostanze lo richiederanno.La Finale di Campionato, cioè la gara più importante dell'anno, verrà invece disputata come previsto con 5 giudici, che ci si sta preoccupando di reperire fin d'ora.

La situazione di difficoltà, già evidenziata nel passato ed indirizzata nel Piano Stragegico 2005-2009, è di difficile soluzione e le risorse disponibili scarse, ma il Consiglio Federale è fiducioso che alla fine tutto andrà per il meglio, con l'aiuto di tutti.

Ed è proprio su questo aiuto che l'acrobazia sportiva conta: le cose non si fanno da sole ma hanno bisogno di uomini per essere realizzate. Non solo piloti, ma volontari per i compiti anche spesso ingrati quali giudici, assistenti e galoppini.

We need YOU for aerobatics!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng