16 Giu 2024 - 06:21  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Conclusi a Udine i Campionati Italiani AcroVM 2007

Inviato da: Admin di Mercoledì, 03 Ottobre 2007 - 13:59 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Acrobazia a Motore

Con la gara di Udine, organizzata dall'Aero Club Far East, si è concluso il Campionato 2007 di Acrobazia a Motore.

Ancorchè il maltempo ci abbia messo lo zampino, con un'ondata di pioggia e nubo rasoterra che hanno impedito a molti iscritti di giungere sul campo con i loro aeroplani, la gara si è svolta con regolarità seppure con la cancellazione di alcuni voli per mancanza di tempo, e l'impegno di piloti, giudici ed organizzatori ha avuto l'effetto sperato.

Il Direttore di Gara era l'esperto Gen. Massimo Montanari, che ha condotto con l'abituale bonomia il supporto operativo dell'Aeronautica Militare (che ha fornito il servizio sanitario, di rifornimento velivoli ed antincendio) e l'organizzazione dell'Aero Club Far East, molto grintosa ed efficace ancorchè talvolta in difficoltà nella complessa materia delle gare acrobatiche: ottima in particolare l'accoglienza e la logistica, con tutti gli aeroplani al riparo in hangar all sera, locali ampi ed accoglienti per le lunghe attese sotto la pioggia e simpatici intemezzi culinari. I Giudici, altre a Giampaolo Selvatici in veste di Capo Giudice, erano Luisella Di Biase, Franco Fabio, Aldo Marengo e Salvatore Sassano, coadiuvati da alcuni volonterosi studenti dell'Istituto Tecnico Malignani di Udine in veste di assistenti.

Sono state disputate le Categorie Sportman, Intermedia, Avanzata e 4' Libero Integrale, mentre l'Illimitata è stata cancellata per il mancato arrivo in tempo utile dei concorrenti a causa del maltempo.

I vincitori sono stati Matteo Barbato in Sportman, Nello Cappelli in Intermedia, Rudy Natale in Avanzata e Marco Bosoni nel 4' Libero Integrale: in virtù dei risultati ottenuti nelle gare di qualificazione i medesimi si aggiudicano il Campionato Italiano delle rispettive categorie, mentre il Campionato a Squadre di Club va all'Aero Club Milano.

Per i dettagli sulle classifiche di gara e di campionato potete consultare la pagina Gare e Risultati 2007.

Complimenti ed un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la stagione sportiva, travagliata quanto mai dopo le vicende dell'ultimo scorcio del 2006: ma adesso, tutti al lavoro per preparare la prossima stagione!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng