22 Feb 2024 - 21:18  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Notizia importante CONI/AeCI

Inviato da: Admin di Mercoledì, 19 Maggio 2010 - 10:55 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA

L’AeCI ha comunicato a tutte le altre Federazioni Sportive Aeronautiche (FIVL, FIVU, FIVV, FIAM,F-CAP, FITA, FSIVA, FIPS) che il CONI non riconosce più le FSA (Federazioni Sportive Aeronautiche) quali associazioni sportive aventi diritto all’iscrizione del registro del CONI.

Le conseguenze di questa decisione sono devastanti e la decisione stessa contiene risvolti oscuri e difficilmente giustificabili. L’unica possibile lettura di questa decisione è l’adozione di una precisa volontà di cancellare le Federazioni e i club, per far divenire gli stessi aeroclub locali od enti aggregati.

Si verrebbe quindi a delineare una situazione paradossale, in cui coloro che fanno lo sport sono espulsi dal CONI, mentre coloro che, come la maggioranza degli Aero Club, non lo fanno ne sono parte di diritto. Nel caso della FSIVA, la Medaglia d'Oro ai WAG 2009, Pietro Filippini, sarebbe fuori dal CONI assieme al Centro Nazionale di Acrobazia Aerea in Aliante di Alfina, del quale fa parte ed è il principale promotore.

La FSIVA ha quindi sottoscritto, assieme alle altre Federazioni, un comunicato congiunto che presenta la situazione e le sue implicazioni, nonchè le azioni messe in atto dalle FSA per contastarle.

Invitiamo tutti gli sportivi dell'aria a leggere attentamente il comunicato congiunto per formarsi un'opinione e sostenere lo sforzo delle FSA nella difesa dello sport italiano.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng