17 Ago 2017 - 20:09  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Assemblea AeCI per l'elezione di tre Consiglieri Federali

Inviato da: Admin di Mercoledì, 14 Luglio 2010 - 08:08 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA

La FSIVA aderisce all'azione delle altre Federazioni Sportive Aeronautiche (FIVL, FIVU, FIAM, FIPAS, FIVV, FCAP) e riporta qui il comunicato congiunto emesso in occasione dell'Assemblea AeCI del 10/7/2010, assieme al testo integrale dell'intervento dell'Avv. Luca Basso, Presidente FIVL.

Com’è noto il Consiglio Federale dell’AeCI è andato avanti dal mese di Ottobre 2009 in condizioni di prorogatio, in quanto l’AeCI, procuratosi il compiacente parere di un componente dell’ufficio Legale del Ministero dei Trasporti, ha sostenuto che i Presidenti di FSA eletti a Consiglieri Federali dovessero dimettersi da Presidenti di FSA o rinunciare alla nomina di C.F. per incompatibilità di carica. Questa interpretazione è stata sempre contestata dalle FSA e i 3 Presidenti eletti Peracchi, Basso e Giacosa hanno rifiutato di dimettersi da Presidenti rispettivamente della FIAM, FIVL e FIVU.

Per questa ragione l’AeCI aveva convocato l’assemblea del 10 Luglio per la elezione di altri 3 Presidenti di FSA, ma l’intervento assembleare a nome di tutte le FSA dell’Avv. Luca Basso (riportato in calce) ha ben chiarito l’inconsistenza statutaria dell’assunto AeCI. L’assemblea, con soli 10 presenti dei quali 6 Presidenti di FSA, ha così preteso che l’AeCI si opponga al parere ministeriale (peraltro il primo parere era stato favorevole alle FSA), che al contrario, difenda con vigore e convinzione il proprio statuto e richieda formalmente la conferma delle elezioni dell’Ottobre 2009 ponendo fine allo stato di prorogatio, che espone il vecchio C.F. a prendere decisioni del tutto illegittime specialmente in materie non di ordinaria amministrazione.

Il Presidente Leoni ha anche promesso di recedere dalla improvvisa decisione di revocare l’incarico presso la FAI di alcuni delegati designati dalle FSA rispettando così le indicazioni di queste ultime.

Testo dell’intervento di Luca Basso


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng