04 Mag 2024 - 05:39  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Report dell'AcroBriefing di Reggio Emilia

Inviato da: Admin di Mercoledì, 14 Marzo 2007 - 21:40 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA

Molte facce nuove e tanto entusiasmo all'AcroBriefing di Reggio Emilia del 4/3/07. Ed è solo l'inizio...

Al termine dell'assemblea dei Presidenti della associazioni federate alla FSIVA si è svolto, organizzato da Sergio Dallan quale delegato dei piloti acrobatici nell'Assemblea AeCI, l'annuale riunione aperta a tutti i piloti, giudici e simpatizzanti dell'acrobazia aerea.

Molti i nuovi amici che si sono affacciati sul nostro iccolo mondo: buon segno poichè è di nuovi adepti l'acrobazia ha bisogno. Entrando nel vivo della discussione, sono state espresse alcune opinioni interessanti, fra le quali citiamo la richiesta di alcuni piloti desiderosi di debuttare nel Penguin Trophy di semplificare la sequenza di quest'anno, giudicata troppo vicina a quella della Sportman. Gli istruttori presenti, fra i quali gli estensori della sequenza, hanno considerato la questione e stanno lavorando ad una versione semplificata che, pur non stravolgendo l'impianto generale, sia più "digeribile" sia per chi intende poi proseguire nella categoria superiore che per chi si diverta di più a restare fra i Pinguini.

Passando al calendario 2007, il Presidente FSIVA Luca Salvadori ha precisato che sono probabili cambiamenti anche significativi: infatti con gli organizzatori delle varie competizioni sono tuttora in corso trattative sull'armonizzazione delle date per favorire la partecipazione a tutti gli eventi senza fenomeni di "cannibalizzazione". Inoltre Salvadori ha precisato che, con rare eccezioni, le gare saranno organizzate su aeroporti già dotati di zona acrobatica permanente sicchè eventali cambi di data non dovrebbero avere impatti rilevanti.

La componente aliantistica è stata presentata dal Vicepresidente FSIVA, Pietro Filippini, che ha presentato i risultati della stagione ed ha presentato agli amici la squadra dell'AICSA, federata FSIVA, che si è aggiudicata il Campionato Italiano a Squadre di Acobazia in Aliante con i punti di Pietro Filippini, Giuseppe Soffredini e Stefano Zuccarini, il quale pur privo dell'uso delle gambe ha partecipato con eccellenti risultati al campionato utilizzando un aliante appositamente modificato, a dimostrare che l'acrobazia se correttamente praticata è davvero uno sport per tutti.

Per concludere, Dallan ha presentato ai convenuti il nuovo delegato CIVA, Paolo Zoppi, che ha preso il posto dell'ottimo Maurizio Costa che si è dimesso per ragioni personali: a Paolo, che portava con sè una giovane squadra di pinguini del suo vivaio dell'Ass. Easy Fly federata FSIVA, vanno i migliori auguri di buon lavoro per un compito certo non facile ma di grande importanza, soprattutto in un momento difficile per il nostro sport dopo gli incidenti ed i lutti della scorsa stagione.

E adesso, in volo!


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng