02 Mag 2024 - 14:43  
> Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico  
 

Rubriche ed Informazioni

Primi passi per l'uso delle basi di Cameri e Grosseto

Inviato da: Admin di Giovedì, 08 Luglio 2004 - 12:01 StampaVers. stampa  Invia ad un amicoSegnala l'articolo
Annunci e comunicazioni FSIVA

Sono stati attivati i primi colloqui con AMI per l'utilizzo delle basi di Cameri e Grosseto per l'allenamento delle Squadre Nazionali di Acrobazia.

Luca Salvadori, incaricato dall'Aero Club d'Italia di finalizzare l'utilizzo dei campi militari (come leggete in questo articolo), informa che dai primi riscontri con il V Reparto AMI i problemi di antincendio e fornitura carburante sembrano risolvibili: a Grosseto l'antincendio militare è già autorizzato ad operare su velivoli civili come i nostri, mentre a Cameri lo sarà entro l'anno poichè già vi operano i Canadair, seppure solo su base saltuaria ed in caso di necessità.

Per il carburante, essendo ormai pochi i reparti AMI che vanno a benzina, il problema è logisticamente un po' più complesso, ma pianificando le nostre attività per tempo può essere risolto.

Ancora da affrontare un problema prima non considerato, ossia l'utilizzo dei CTR militari per l'attività acrobatica: ancorchè sia ovvio che non si vada lì per fare del turismo, l'organizzazione dell'AMI prevede il coinvolgimento di vari reparti che hanno specifiche competenze. Il punto non è di competenza del V Reparto ma della Brigata Spazi Aerei, ma anche di questo con un po' di pazienza verremo a capo.

Insomma, se son rose fioriranno, se son more... eccetera.


Web site powered by PostNukeADODB database libraryPHP LanguageQIng CertifiedThis Site is Micro$oft Free


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments and articles are property of their posters.
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.

You can syndicate our news using the file backend.php

Produced by Luca Salvadori - Certified by QIng